Partono oggi i quotidiani controlli sulle automobili parcheggiate all’interno del Policlinico di Bari da parte degli ausiliari della sosta dell’Amtab. Gli operatori dell’azienda del trasporto urbano barese avranno il compito di verificare che le automobili siano parcheggiate correttamente negli stalli e che esibiscano il contrassegno necessario per l’accesso ai viali ospedalieri.
Per questi primi giorni saranno esposti solo degli avvisi di attivazione del servizio sulle auto in sosta vietata. L’ingresso e la sosta, infatti, sono consentiti solamente ai disabili muniti di contrassegno valido e agli automobilisti muniti di Polipass, il pass rilasciato dai reparti del Policlinico a pazienti non deambulanti o con difficoltà di movimento legate alle terapie.
“Ricordatevi di esibire ben visibile sul cruscotto dell’auto il pass valido – sottolinea il Policlinico -. La sosta è regolamentata (zsr) e gratuita. Il rilascio dei pass per i pazienti che hanno necessità di raggiungere gli ambulatori e i reparti è effettuato dalle singole unità operative. Grazie alla collaborazione con il Comune di Bari e l’ausilio di Polizia locale e Amtab potremo regolamentare al meglio la sosta interna, evitando che coloro che non ne hanno diritto occupino in maniera irregolare e sottraggano così i posti auto interni riservati esclusivamente ai disabili e ai pazienti non deambulanti”.