Skip to content

Sosta selvaggia in centro, Bari pronta a sperimentare: grattino fino a mezzanotte. Novità per i monopattini

19 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso
19 Marzo 2025
– Autore: Raffaele Caruso

Grattino in centro fino a mezzanotte. La città di Bari è pronta a sperimentare questa novità per limitare la sosta selvaggia in alcune zone individuate.

L’ipotesi era stata lanciata negli scorsi mesi dal sindaco Leccese. Il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo, e l’assessora alla vivibilità urbana, Carla Palone, ne hanno parlato nel corso dell’audizione della Commissione Trasparenza. Potrebbe entrare in vigore già nelle prossime settimane, il limite del grattino potrebbe spostarsi così dalle 20.30 alle 24.

“La decisione dovrà essere presa dalla giunta comunale, ma a nostro avviso consentirebbe soprattutto nelle zone più centrali e a ridosso della stazione di permettere ai residenti, muniti di pass, di trovare parcheggio. Oggi dalle 20,30 in poi, quando scade il grattino, arrivano molte auto specie da altri quartieri o da fuori città”, le parole di Palumbo.

Novità in arrivo anche per i monopattini. Non saranno più lasciati a casaccio su marciapiedi, rampe, strisce, a in appositi spazi.