Torniamo ad occuparci della storia di Annamaria, la donna affetta da sclerosi multipla dal 2005 e costretta a letto per le sue condizioni di salute. Si trova al centro di una battaglia giudiziaria con il suo ex marito. Ha ricevuto lo sfratto, non c’è ancora una data ma dovrà presto lasciare l’abitazione.
“Sto vivendo male questa situazione – racconta -. Io voglio andare via da qui, ho trovato difficoltà però per comprare casa. Non ho liquidità per prenderne una, ho cercato anche disperatamente una casa in affitto, ma senza busta paga non riesco ad ottenerla. Non mi sarei mai aspettato questo tipo di accanimento nei miei confronti, è esagerato ed è tutto assurdo. Io non ho problemi, la voglio lasciare, ma datemi il tempo di trovare una sistemazione perché economicamente non posso andare avanti”.
“Annamaria è creditrice di somme da parte dell’ex marito e dall’altra parte c’è la stessa situazione. La proposta è quella di mettersi a tavolino, un primo tentativo di mediazione non è andato a buon fine – spiega il legale -. Non abbiamo dato una precisa, ma lo sfratto è imminente. Annamaria deve avere somme importanti dal suo ex marito, con quelle somme potrebbe acquistare un altro immobile e lasciare questo. Si trova in condizioni di salute gravi, essendo disabile e affetta da sclerosi multipla, la situazione è delicata. In più l’ex marito le ha bloccato tutti i conti correnti e non può attingere soldi. Tutta questa situazione sta gravando dal punto di vista psicologica su Annamaria, abbiamo chiesto anche l’aiuto del Comune di Noicattaro”.
Noi come sempre restiamo a disposizione di tutti, rivolgiamo un appello alla controparte affinché si trovi presto una soluzione attorno a questa assurda vicenda.