Skip to content

Spazzamento strade ad alta tensione, multe e polemiche: il prezzo della pulizia

4 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin
4 Giugno 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Come in altre cittadini della provincia di Bari, anche ad Adelfia è ripreso il lavaggio delle strade. Nel caso della cittadina, ma simile a molte altre, in ogni zona ci sono cartelli in cui dicono giorno e orario in cui passeranno i camioncini. Cartelli che però sono un po’ incomprensibili, o almeno bisogna avere un calendario alla mano per capire in giorno capita il terzo mercoledì del mese.

Ovviamente proprio per questo motivo i residenti sono un po’ titubanti su quando possono o non possono parcheggiare e spesso incorrono in una multa. Il cartello, inoltre, riporta anche gli orari. Il nostro consiglio è quello di mettere un promemoria sul telefono.

Impazza nel frattempo la polemica, perché non farlo tutti i giorni con paletta e secchio come fanno in altre città, anziché bloccare le strade? La Polizia Locale di Adelfia è comunque molto tollerante nei confronti dei cittadini e inizia a multare dopo aver attirato l’attenzione con sirena e fischio per permettere agli automobilisti distratti di togliere le macchine.