Skip to content

Ssc Bari, via libera dal Comune: approvato il finanziamento per l’ammodernamento del San Nicola

30 Novembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso
30 Novembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso

“Il consiglio comunale ha appena approvato il finanziamento per ammodernare lo stadio San Nicola. Saranno sostituiti i seggiolini in curva nord, sud e tribuna ovest (anche quelli della tribuna stampa), riqualificato l’impianto di illuminazione, sostituito il maxischermo e i petali a copertura dell’impianto”.

A darne notizia il presidente del Consiglio comunale di Bari, Michelangelo Cavone. Il costo per la sostituzione dei seggiolini, secondo le delibere che erano già state approvate dalla giunta, era di 3 milioni di euro complessivi. Mentre di poco inferiore ai 10 milioni era l’importo per il ripristino dei 52 petali, 26 grandi, più altrettanti di raccordo, nell’ambito dello studio di fattibilità ratificato dalla giunta lo scorso 7 ottobre. L’intervento nel suo complesso, grazie alle iniziative di finanziamento adottate, dovrebbe aggirarsi sugli 11 milioni.

“Questi lavori – conclude Cavone – consentiranno di iscrivere la squadra in serie B. Noi ci crediamo, lo dobbiamo ai nostri fantastici tifosi e stiamo dando fiducia alla nostra squadra. Adesso sta ai calciatori fare il resto, in campo…forza Bari”.