Skip to content

Striscia la notizia, il serpente di via Speri ora si vede. Avvistato tra Adelfia e Valenzano: “È un cervone innocuo”

26 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso
26 Maggio 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Sarà lui o non sarà lui? Due giorni fa vi abbiamo raccontato la paradossale vicenda che si è verificata in via Speri ad Adelfia dove un automobilista in transito ha visto un serpente ficcarsi in una vettura parcheggiata per strada. In pochi istanti è scoppiato il panico e sul posto sono intervenuti la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, il tratto di strada è stato chiusa, sono stati azionati anche gli idranti mentre la vettura è stata portata via per essere demolita. Tutto questo però non è bastato per far uscire allo scoperto il serpente.

Questa mattina però, sul gruppo Facebook “Adelfia senza censura”, è stato lanciato un allarme. “Buongiorno prestate attenzione sul percorso Adelfia-Valenzano Lamie dove è usuale intraprendere passeggiate”, con tanto di foto allegate in cui è stato immortalato un serpente. La descrizione pare combaciare con quella dell’automobilista: 70-75 centimetri con diametro di 2 e di color grigio.

L’invito è sempre quello di prestare attenzione, ma precisiamo che si tratta di un cervone, un serpente non velenoso della famiglia dei Colubridi: è innocuo e non è aggressivo.

Galleria