Centro estetico trasformato in una casa a luci rosse. È ciò che la Squadra Mobile di Taranto ha scoperto in uno stabile in corso Umberto, nel Borgo.
I sospetti sono aumentati con il frequente arrivo di uomini, tutti presunti clienti del centro messaggi. I clienti seguivano un modus operandi: arrivavano davanti al centro e, dopo aver ricevuto una telefonata, si avvicinavano al citofono per poi entrare nel centro.
La Squadra Mobile ha così ritenuto necessaria l’ispezione. All’interno sono state trovate cinque donne, di cui una di nazionalità spagnola, che non hanno saputo giustificare la loro presenza nel centro. I locali erano ben arredati e con luci soffuse e musiche di sottofondo. Nei cestini sono stati trovati preservativi usati. Uno dei clienti è stato trovato mentre cercava di rivestirsi in una delle stanze.
La proprietaria del centro, una 40enne, è stata denunciata in stato di libertà per il presunto reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. il suo numero, infatti, è stato trovato in alcuni annunci pubblicati su siti on line di incontri ad esplicito contenuto sessuale. Il centro è stato posto sotto sequestro con l’apposizione dei sigilli.