Skip to content

Toti e Tata alla Fiera del Levante, spettacolo per pochi: migliaia in protesta senza il cotto e il crudo – VIDEO

16 Settembre 2023
– Autore: Raffaele Caruso
16 Settembre 2023
– Autore: Raffaele Caruso

+++ IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM +++

Tensione e polemiche ieri sera alla Fiera del Levante in occasione dello spettacolo di Toti e Tata. Lo storico duo comico pugliese, composto da Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, ha portato in scena lo spettacolo “Il cotto e il crudo”, una carrellata di storie divertenti e di aneddoti circa le abitudini e i modi di fare, tipici, della gente del Meridione, rievocando in modo quasi spontaneo alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico. Tanti baresi non hanno voluto perdere l’appuntamento e c’è chi ha deciso all’ultimo di comprare il biglietto da 4 euro per l’ingresso, salvo poi restare fuori per esaurimento posti.

“Vi racconto cosa è successo in Fiera. C’era lo spettacolo di Toti e Tata alle 21, sui canali ufficiali della Fiera non vi era specificato che l’evento fosse stato ad esaurimento posti. Pertanto alle ore 20.07 compro online i miei biglietti (due) e alla 20.15 entriamo in Fiera. Non sono stato sottoposto a nessun controllo e sono passato senza che nessuno controllasse il mio biglietto – scrive un lettore alla nostra redazione -. Siamo arrivati alla piazza all’interno della fiera e gli accessi erano chiusi, poiché la piazza aveva raggiunto la capienza massima. La calca creata all’accesso era ben evidente e la sicurezza ci ha respinto. A quel punto ce ne siamo andati, con due biglietti pagati e non usati. Pessima organizzazione purtroppo. Ci dicono di andare in Fiera, paghiamo il biglietto e non possiamo neanche vedere ciò per cui abbiamo pagato”.

Non è però l’unica segnalazione arrivata. “Lo spettacolo di Toti e Tata è stato organizzato in uno spazio per 2800 persone, senza alcun avviso da nessuna parte – denuncia un altro lettore -. Allucinante, è uno schifo. La gente ha protestato, centinaia di persone sono rimaste fuori dalla zona dello spettacolo pur avendo pagato il biglietto regolarmente”.

“A detta di alcuni avevano raggiunto il limite dei posti già qualche ora prima dell’evento, intorno alle 19. In più c’è gente che era venuta da fuori Bari apposta solo per vedere il loro spettacolo – aggiunge un’altra lettrice -. Ci saranno sempre critiche e consigli riguardo il pagare il biglietto e andare a vederli a teatro, ma lo spazio fieristico avrebbe offerto posto a tanti altri oltre quelli previsti”. E questa sera è in programma il concertone del rapper Luchè.