Emergenza viabilità in Puglia. Questa mattina si è tenuta in Prefettura a Bari la riunione del comitato operativo di viabilità della statale 16. Al termine della discussione si è trovato un accordo in merito ai cantieri presenti sulla statale. Nei prossimi due giorni, infatti, saranno chiusi i cantieri sulla carreggiata nord, le aree di cantiere in prossimità di Bari saranno ridotte di 2 chilometri entro la prossima settimana e i cantieri sulla carreggiata sud entro il 15 giugno.
La rassicurazione arriva direttamente da Anas dopo le lunghe code che si sono create, soprattutto nei weekend e nei giorni festivi sulla statale 16. Alla riunione, oltre al prefetto Antonella Bellomo, ai rappresentanti di Anas e del Comune di Bari, hanno partecipato l’assessore regionale ai Trasporti Anita Maurodinoia, che non aveva risparmiato dalle polemiche l’Anas, e le polizie locali dei Comuni di Mola di Bari, Monopoli e Polignano a Mare.
“Per fronteggiare l’incidenza di eventuali ulteriori disagi – come spiegato dalla Prefettura – sarà incrementato il personale Anas e sono possibili percorsi alternativi sulla statale 172 e sulla provinciale 240”.