Domani sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Domenico Buonamico, il 22enne che ieri sera è stato trovato senza vita nel appartamento in via Montenegro nel quartiere Umbertino di Bari. Gli accertamenti, disposti dal magistrato della procura barese Desirèe Digeronimo, saranno eseguiti dal professore Antonio De Donno dell’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari e aiuteranno a fare chiarezza su quanto accaduto allo studente barese. Non è ancora escluso si possa essere trattato di un malore improvviso.
Il 22enne è stato trovato riverso sul pavimento del bagno dai Vigili del Fuoco. A dare l’allarme sono stati alcuni amici che non riuscivano a contattarlo e con cui si sarebbe dovuto incontrare. Sull’accaduto indagano i carabinieri. Nel frattempo sono tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi conoscenti sui social. Tra questi un amico, anche lui seguace del Bari.
“Dovevamo vedercela insieme a casa mia alla fine e invece, sempre quel destino, non ci ha permesso di vederci quest’ultima partita insieme – scrive l’amico -. Oggi il San Nicola e gli spalti della curva nord perdono un giovane tifosissimo del Bari, un abbonato da sempre e io amministratore di questa pagina, un grande amico con cui avevo condiviso tutte le gioie e i dolori della più grande passione che ci univa da sempre: l’amore per il Bari”.
“Quante volte scherzando ci siamo detti “avremo 40 anni quando il Bari tornerà in serie A” e invece il Bari in Serie A non potrai mai rivederlo Domè, ma ti prometto che quando ci rivedremo ti racconterò tutto delle trasferte all’Olimpico, al Maradona e a San Siro che dovevamo farci insieme, che quel maledetto 11 giugno ci sono state negate per un destino fatale che evidentemente voleva che le cose andassero così. Ti voglio bene amico mio, ti ricorderò felice come lo eravamo tutti noi in questa foto al 90esimo minuto di Bari-Cagliari, sotto il diluvio universale e con la maglietta bianco-azzurra di Caprile che ti avevo prestato quel giorno“.