Skip to content

Tragedia a Lecce, scoppia incendio in casa: 46enne disabile muore davanti ai genitori

17 Marzo 2022
– Autore: Raffaele Caruso
17 Marzo 2022
– Autore: Raffaele Caruso

Una donna di 46 anni è morta in un incendio divampato nella sua abitazione, al secondo piano di una palazzina a Salice Salentino, in provincia di Lecce.

La vittima si chiamava Luana di Candia. La donna, a quanto si apprende, era disabile, costretta a letto da una patologia e respirava con una bombola di ossigeno. Il rogo sarebbe stato causato da un corto circuito partito nella stanza della vittima.

I genitori, che erano in casa al momento dell’incendio, sono stati salvati dai Vigili del fuoco che ancora stanno operando sul posto dove sono intervenuti anche i carabinieri.

“Quello che è successo a Salice Salentino è una tragedia che tocca nel profondo tutti noi. Voglio esprimere il mio cordoglio ai familiari della donna che ha perso la vita nell’incendio e la mia vicinanza a tutta la comunità, sconvolta da quanto accaduto. Come istituzioni faremo rete attorno ai genitori della vittima, anche loro in casa al momento del rogo, che devono sapere di non essere soli. Nelle prossime ore sentirò il sindaco Rosato per concordare iniziative da portare avanti nel ricordo della vittima”. Lo dichiara l’assessora regionale al Welfare Rosa Barone.