Skip to content

Tragedia a Massafra, Martina Franca piange Leo Conte: aveva sviluppato un’app contro gli incidenti stradali

23 Gennaio 2023
– Autore: Raffaele Caruso
23 Gennaio 2023
– Autore: Raffaele Caruso

Cordoglio da parte del Comune di Martina Franca per la scomparsa di Leo Conte, il 20enne deceduto nella tragedia avvenuta domenica 22 gennaio sulla ex strada statale 581 che collega Massafra a Martina Franca. Il giovane era alla guida dell’auto che si è schiantata per cause ancora da accertare contro un muretto, nell’incidente sono deceduti anche i fratelli Leonardo e Antonella Carucci, rispettivamente di 19 e 13 anni. 

Leo viene ricordato come un ragazzo riservato, abitava in campagna sulla strada per Cisternino e il suo papà è un operaio. Aveva conosciuto il 19enne Leonardo tra i banchi di scuola. “È con immenso dolore – il ricordo dell’Istituto Majorana di Martina Franca – che apprendiamo della tragica scomparsa di tre giovanissimi ragazzi tra cui Leo Conte e Leonardo Carucci, che rispettivamente per cinque e tre anni ha vissuto la loro esperienza scolastica qui con noi, nella comunità del Majorana. La loro prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Esprimiamo la nostra totale partecipazione al dolore delle famiglie e preghiamo per le loro anime”.

E Leo, in quella stessa scuola, si era occupato proprio di incidenti stradali e della sicurezza alla guida. “L’anno scorso aveva sviluppato un’applicazione di intelligenza artificiale che interveniva nel caso il sistema rilevasse stanchezza del conducente, in funzione di riduzione degli incidenti stradali. Che tristezza”, le parole del professor Donato Oliva in un’intervista rilasciata a Noi Notizie.