È Maria Lucrezia Pipino la donna di 51 anni che ha perso tragicamente la vita ieri nell’incidente stradale sulla provinciale che collega Cassano a Sannicandro. La vittima era un’avvocatessa ed era impegnata a difesa delle donne nell’ambito del Centro Antiviolenza Bari dell’Assessorato al Welfare del comune di Bari.
Maria Lucrezia Pipino era un’operatrice di accoglienza e consulente legale del CAV comunale gestito dalla Cooperativa Comunità San Francesco. “Una notizia improvvisa tragica e dolorosa – il pensiero dell’assessora comunale al Welfare Francesca Bottalico -. A soli 51 anni è deceduta poche ore fa a causa di un terribile incidente stradale, una donna, un’amica, una professionista straordinaria. Una donna dolcissima quanto coraggiosa e tenace, avvocata impegnata a difesa delle donne nell’ambito del Centro Antiviolenza Bari dell’Assessorato al Welfare del comune di Bari. Sento di esprimere la mia vicinanza alla sua famiglia, agli amici e alle amiche, a tutta l’equipe del Centro antiviolenza. Grazie Maria Lucrezia Pipino per quella che sei stata e per quello che hai donato. Che la terra ti sia lieve”.
Nello schianto frontale che ha visto coinvolte due auto sono rimaste ferite gravemente altre due persone, trasportati in codice rosso al Policlinico di Bari e all’ospedale Di Venere di Carbonara.