Due persone sono morte e una terza è rimasta ferita a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Provinciale 231 nel tratto Ruvo-Terlizzi in direzione Nord. Le vittime sono due fratelli di Palazzo San Gervasio (Potenza) di 40 e 30 anni, Antonio e Michele Solimena.
Il ferito è il conducente del furgoncino Fiat Qubo a bordo del quale viaggiavano i due morti, entrambi seduti sul lato destro del mezzo, uno al posto del passeggero anteriore e l’altro dietro di lui. Il ferito è stato portato in ospedale in codice rosso ma non sarebbe in pericolo di vita. I tre tornavano da lavoro.
A quanto si apprende il furgoncino si sarebbe schiantato con un tir che era fermo a bordo strada perché in panne. Il conducente del camion, illeso, era sceso dal mezzo quando il mezzo lo ha preso in pieno. Sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri per accertare la dinamica.
L’ipotesi è che il conducente del furgoncino, che viaggiava ad elevata velocità, si sia accorto troppo tardi del tir fermo e abbia tentato di sterzare all’ultimo minuto non riuscendo a evitare l’impatto. Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
“Cari concittadini, oggi è un giorno particolarmente triste per l’intera comunità palazzese – il cordoglio sui social del primo cittadino Michele Mastro -. Purtroppo due giovani ragazzi, due fratelli, Antonio e Michele, tragicamente e prematuramente strappati alla vita e all’affetto dei propri cari. Una notizia che ancora ora ci porta ad essere increduli per un destino assurdo e crudele. Rimaniamo tutti senza parole di fronte a questi eventi, che in un attimo precipitano tutti in un sentimento di dolore colpendo la vita di familiari ed amici in modo indelebile”.