Skip to content

Trani, difende un giovane dalla baby gang e viene picchiato: sacerdote finisce in ospedale

14 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso
14 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso

Don Enzo Ceglie, parroco della chiesa Angeli Custodi di Trani, è strato aggredito ieri sera, lunedì 13 dicembre, da un gruppo di bulli. Il sacerdote è intervenuto per difendere un giovane che era stato preso di mira da un gruppo di coetanei con lancio di petardi.

Don Enzo ha evitato alla gang di entrare nella casa canonica, i ragazzi hanno così risposto con violenza, colpendo al volto il parroco con pugni. Il sacerdote è stato trasportato al Dimiccoli di Barletta per accertamenti, mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità degli aggressori. “Un episodio di una gravità inaudita”, il commento del primo cittadino di Trani, Amedeo Bottaro.

Don Enzo è stato dimesso in poche ore ed è tornato subito in comunità, circondato dall’affetto dei fedeli. “In realtà con quel pugno forse quelle ci hanno chiesto aiuto, ma il problema è che tante volte abbiamo provato a darglielo, ma con loro davvero non riusciamo a comunicare. Non denuncerò perché auspico sempre quel dialogo che finora non c’è stato”, ha commentato il sacerdote.