Skip to content

Trasporto scolastico a Bari, la denuncia da San Pio: “Bimbo di 9 anni lasciato solo alla fermata sbagliata”

4 Ottobre 2024
– Autore: Raffaele Caruso
4 Ottobre 2024
– Autore: Raffaele Caruso

“Sono un cittadino di Bari preoccupato per un episodio accaduto il 23/09/2024, primo giorno di trasporto scolastico, a San Pio (zona Torricella) in via Vito Rosa”. Inizia così la denuncia arrivata in redazione da parte di un nostro lettore. In attesa di ulteriori verifiche, non faremo i nomi delle persone coinvolte nella vicenda.

“Alle 14.20 un bambino di 9 anni è stato lasciato incustodito senza che l’operatrice del pulmino si accertasse che il minore fosse prelevato da un genitore – racconta -. Vi raccontiamo questo ennesimo episodio perché il Comune di Bari insabbia questi episodi da decenni per favorire aziende private. Vi chiediamo la cortesia di approfondire questa situazione e di non sorvolare su questo”.

Il lettore, che ha espresso la volontà di restare anonimo, aggiunge dettagli al racconto. “Il bambino sarebbe dovuto fatto scendere in via Gregorio Ancona, l’assistente a bordo per incompetenza si è affidata al suo racconto e lo ha fatto scendere in via Vito Rosa senza accertarsi di lasciarlo nelle mani di un genitore. Il bambino è rimasto lì da solo, poi è stato portato dalla sua mamma alla fermata giusta da uno sconosciuto in macchina”.