Uno ha tirato dritto, l’altro ha fatto segno di aspettare il pullman successivo e il terzo ha detto che il loro biglietto non era valido. Una brutta disavventura per due migranti ospiti del centro di accoglienza “La Casa del Sole” di Fasano, lasciati a terra da tre bus di Ferrovie del Sud Est, secondo quanto denunciato da loro stessi e dalla direttrice della struttura, Stefania Baldassarre. “Appena avranno i permessi di soggiorno, li accompagnerò io stessa dai Carabinieri per fare la denuncia” ha annunciato.
“La cosa è alla nostra attenzione, stiamo facendo indagini interne. Se fosse vero sarebbe grave, ma aspettiamo di accertarlo” ha ribattuto Cinzio Bitetto, direttore commerciale delle Ferrovie Sud Est.
I due 20enni, Bangaly Fofana e Wilfired N’Gouna Koffi, assicurano che la loro versione dei fatti è vera, come conferma anche l’edicolante che ha venduto loro il biglietto valido. I due, quando si sono sentiti dire che il biglietto non era valido, ma del giorno, sono andati a protestare al negoziante che ha spiegato loro fossero validi. “Questo dimostra che dicono la verità” ribadisce la direttrice del centro di accoglienza.