Costretti a vivere in auto da un mese sotto il sole rovente di maggio. Protagonisti di questa vicenda sono Serafina, cardiopatica di 60 anni, e il suo compagno. Teatro di questa triste storia è Triggiano.
Non vogliamo entrare in merito delle questioni personali e familiari della coppia, ma porre rimedio a questa situazione. “Umanamente è impossibile, dopo aver lavorato una vita e ti ritrovi in queste condizioni non hai più paura di niente – racconta Serafina -. Prendo il reddito di cittadinanza e una piccola pensione, vogliamo solo un alloggio dove poter vivere dignitosamente senza pretese con un minimo di arredamento necessario. Siamo disposti ad investire 250 euro al mese pur di ritornare ad una vita decorosa”.
“Il mio compagno inizierà a lavorare in campagna – conclude -. L’auto è senza assicurazione purtroppo, i Carabinieri sono stati fin troppo buoni e ci hanno detto di non toccarla per evitare problemi. Non ho perso il sorriso, solo alla morte non c’è rimedio. Cerchiamo di arrangiarci con l’aiuto della mensa sociale e dei volontari”. Chiunque sia disposto ad aiutare questa coppia può contattarci.