Skip to content

Triggiano, il piccolo Leonardo è ricoverato a Roma in attesa di trapianto: solidarietà online in aiuto dei genitori

4 Dicembre 2024
– Autore: Raffaele Caruso
4 Dicembre 2024
– Autore: Raffaele Caruso

Sono stati in duecento, in due giorni, a dare il loro contributo per la famiglia del piccolo Leonardo, un bimbo di sei mesi di Triggiano (Bari), ricoverato al Bambin Gesù di Roma in attesa di trapianto di fegato.

La raccolta su GoFundMe serve a dare una mano ai genitori, che dovranno assentarsi dal lavoro per un tempo ancora incerto.  L’attesa per il trapianto infatti potrebbe essere lunga a causa della bilirubina bassa ma “la situazione – spiega la zia, Daniela Sahbani – potrebbe precipitare da un momento all’altro e la famiglia preferisce non far affrontare a Leonardo un altro viaggio, considerato troppo rischioso”.

Per il piccolo è il secondo ricovero nell’ospedale romano. A giugno infatti è stato sottoposto all’intervento di Kasai dopo la diagnosi di atresia delle vie biliari. Dopo pochi mesi di apparente tranquillità però Leonardo è stato male: subito portato a Napoli, successivamente è stato trasferito a Roma, dove alla famiglia è stata comunicata la necessità del trapianto.

Con lui adesso c’è solo la mamma. Il papà è a Bari per lavoro, ma dall’intervento in poi dovranno stargli accanto entrambi non si sa per quanto. L’iniziativa solidale partita dalla zia ha raccolto quasi novemila euro in due giorni. È raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-leonardo