Skip to content

Turi, Sindaco rinvia Consiglio comunale su fondi emergenza Covid: opposizione si barrica in Aula

28 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso
28 Dicembre 2021
– Autore: Raffaele Caruso

La sala consiliare del Comune di Turi è stata occupata da 7 consiglieri, 5 di minoranza e 2 di maggioranza. “Stiamo presidiando l’aula fin quando il Sindaco salirà e ci illustrerà i motivi per cui il consiglio comunale previsto per oggi non si è tenuto”, spiega il consigliere di minoranza, Angelo Palmisano.

“Il Consiglio era previsto oggi, la prima convocazione alle 9.30 e la seconda alle 15.30 – continua -.  Il Sindaco ha fatto verbalizzare dicendo che non c’erano i numeri per svolgere il consiglio comunale e approvare i punti all’ordine del giorno, tra cui quello relativo al finanziamento dalla Prefettura per l’emergenza Covid. Ci tengo a sottolineare che noi in maniera leale e responsabilità non avremmo fatto mancare il supporto per l’approvazione dei punti, coscienti dell’importanza”.

“È stata inviata un’email per convocarci domani in videoconferenza – conclude Palmisano -. La terza convocazione è illegittima a livello tecnico, siamo barricati in aula consiliare e aspettiamo che qualcuno venga qui o per cacciarci o per illuminarci”.