Skip to content

Una vita di merda nella casa popolare, Anna é sfinita: sopralluogo Arca dopo la denuncia

29 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
29 Luglio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

Dopo aver portato alla luce i problemi di Anna e della sua casa popolare a Rutigliano, il sindaco Giuseppe Valenzano ha incontrato la donna affetta da patologie. Grazie al nostro intervento e a quello del sindaco è stato effettuato il sopralluogo all’interno della casa. Per quanto riguarda i soffitti e altre problematiche annesse allo stabile, l’Arca stilerà la valutazione per poi procedere ai lavori. Per il bagno, invece, la questione è più contorta.

Il problema della risalita della fogna è causato da qualche inquilino incivile che nello scarico del water getta materiale che va a intasare la fogna creando così il problema nel bagno di Anna che ricordiamo abita al piano rialzato. Come ha anche spiegato il tecnico, questo problema non può essere risolto dall’Arca, ma solo convincendo i vicini a essere più civili.

“Gli altri non sono, è quello che abita sopra di noi – sottolinea Anna ormai sconsolata -. Quando viene la figlia vediamo che usa i guanti lunghi perché sicuramente ottura lui gli scarichi”. Con questa persona Anna ha anche avuto un battibecco il giorno i cui l’Arca ha effettuato il sopralluogo. L’appello dei coniugi è rivolto ai loro coinquilini affinché nel water buttino solo carta igienica e nient’altro.