Skip to content

Università di Bari, arriva il Dams: corso di studi in musica e spettacolo

25 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin
25 Maggio 2022
– Autore: Eleonora Francklin

L’università di Bari si prepara ad aprire un nuovo corso di studi. Arriva il Dams, un corso dedicato all’audiovisivo, musica e spettacolo che sarà attivato nell’anno 2022/2023. Sarà triennale e con accesso libero e ha l’obiettivo di rispondere ai fabbisogni e alle nuove esigenze regionali, nazionali e internazionali dell’industria dei media e dello spettacolo.

Il corso sarà presentato agli studenti delle scuole superiori venerdì 27 maggio alle 10 nell’aula A dell’Ateneo. Presenti il direttore del dipartimento di Ricerca e innovazione umanistica, il professore Paolo Ponzio, insieme all’assessore alle Culture, Ines Pierucci, al direttore del dipartimento regionale Cultura Aldo Patruno e a rappresentanti di Apulia film commission, Teatro pubblico pugliese, Apulia digital centre, Rai Puglia e Rai Teche.

Il corso offre un primo livello di formazione nel campo del cinema, dell’audiovisivo, della musica e dello spettacolo, intrecciando materie umanistiche, come storiche, sociologiche, letterarie, artistiche, ed economico-organizzative, corsi e laboratori di produzione, marketing, diritto e organizzazione di impresa. I percorsi in particolare saranno due: uno in cinema e media e un altro in teatro e musica. Insieme ai laboratori saranno previsti stage e tirocini formativi nelle principali realtà industriali regionali, nazionali e anche internazionali.