Da Bari ad Altamura, nonostante i prezzi del carburante siano ancora decisamente alti, fare rifornimento alle stazioni di benzina Eni sembra essere diventato più divertente negli ultimi giorni.
Merito dell’azienda che ha deciso di strappare un sorriso grazie ad una voce preregistrata che in dialetto guida l’automobilista nelle operazioni di pagamento. Sono tanti i video pubblicati sui social che testimoniano i siparietti diventati subito virali.
L’iniziativa è valida in tutte le stazioni di servizio sul territorio nazionale, non solo nel Barese, e il dialetto cambia di sede in sede. “L’iniziativa vuole rinsaldare il rapporto tra il fornitore di carburante e le comunità di zona, creando un senso di appartenenza. Il rifornimento alla stazione, molto doloroso di questi tempi visti i prezzi di benzine e diesel, è allietato da espressioni dialettali, di quelle che si usano in casa”, spiega l’azienda.
I messaggi vocali delle stazioni sono realizzati in collaborazione con l’azienda Fortech. Dopo i primi esperimenti e riscontri positivi tra i clienti, ora sono 1700 le stazioni di servizio dell’Eni in cui è possibile usufruire di questo servizio.