Torniamo ad occuparci della storia dell’agenzia di viaggi di Mola di Bari. Sono diversi i clienti che, pur avendo pagato tutto, stanno rinunciando alle loro vacanze e non sono mancati negli ultimi giorni i momenti di tensione. Parliamo di circa 60 prenotazioni, tra viaggi di nozze e crociere, e di un giro di centinaia di migliaia di euro.
Ci siamo recati sul posto per raccogliere le loro disperate testimonianze, trovando l’agenzia chiusa. Abbiamo così sentito telefonicamente la proprietaria Olimpia. La sua versione non combacia con quelle dei clienti, alcune prenotazioni risultano inesistenti, di loro infatti non c’è alcuna traccia. Per questo c’è chi ha presentato una denuncia, chi ha sollecitato l’intervento della Guardia di Finanza e chi sta valutando il da farsi con i propri legali.
La situazione resta molto delicata, alcuni viaggi sono in programma nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. C’è chi ha dato i risparmi della propria vita e ha visto il suo sogno svanire nel nulla, la proprietaria ha promesso il risarcimento qualora non riuscissero a partire. A confermarlo anche lo stesso legale della donna, anche se al momento non si sa che fine abbiano fatto i soldi. Siamo tornati sul posto e l’agenzia è ancora chiusa, probabilmente non riaprirà mai. Tramite l’avvocato Olimpia ha fatto sapere di essere incinta, ma anche questa storiella non convince la clientela. La sensazione è che sia un copione studiato per prendere tempo e così noi di Quinto Potere ci siamo messi sulle sue tracce.