“Un giorno vanno bene, un altro giorno no. È a discrezione del controllore che ti capita”. Questo è ciò i pendolari delle Ferrovie Sud Est hanno capito dopo aver visto come le regole vengano applicate rispetto al capo treno che ti capita. L’argomento in questione riguarda il poter caricare sui treni le bici, sia elettriche che non, come anche altri tipi di velocipedi, come i monopattini.
Il treno in questione è delle Ferrovie Sud Est. Secondo quanto ci è stato raccontato da un nostro lettore, il 19 maggio maggio scorso a un ragazzo, munito di regolare biglietto, non è stato possibile salire sul trano perché per il controllore le ruote della sua bici erano troppo grosse, nonostante in altre occasioni bici analoghe siano state fatte salire sul convoglio senza problemi. Il ragazzo. per ovvie ragioni, ha protestato portando così il capo treno a chiamare la Polizia Ferroviaria.
Purtroppo il giovane non è riuscito ad averla vinta e come tutte le cose all’italiana si spera sempre che il controllore che ci troviamo davanti sia quello più accondiscendente. Ovviamente, siamo a disposizione qual ora qualcuno voglia fornire una spiegazione in merito all’accaduto.