+++ I VIDEO SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM +++
Escalation inaudita di violenza a Vieste. Sui social e nelle chat Whatsapp sono diventati virali i video di una rissa tra giovani che si è verificata la notte scorsa nel comune foggiano. In pieno centro, ragazzi e ragazze iniziano a picchiarsi lanciandosi contro anche delle sedie di un bar in quell’istante chiuso. Immagini fortissime che lasciano senza parole.
Qualche settimana fa un’altra aggressione si è verificata ai danni di un bambino da parte di un coetaneo. In questo caso è agghiacciante notare l’atteggiamento di chi osserva in silenzio, preoccupato di più dal registrare con il suo smartphone quanto accade e dal dare in pasto ai social il video a caccia di like e interazioni.
“Ho appena appreso di un nuova escalation di violenza, culminata in una rissa notturna tra gruppi di giovani ragazzi a Vieste. In particolare, il lancio di sedie, tavoli e altri oggetti ha creato panico tra i passanti e ha messo in serio rischio la sicurezza pubblica – le parole del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti -. Questi atti violenti non sono soltanto inaccettabili, ma minacciano anche la tranquillità a Vieste. È fondamentale che la comunità si unisca per condannare tali comportamenti e per promuovere un ambiente di rispetto e solidarietà. Chiediamo con urgenza il potenziamento delle misure di sicurezza da parte delle forze dell’ordine. È imperativo che vengano implementati maggiori controlli e che si instauri un dialogo costruttivo con i giovani”.